Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

venerdì 16 ottobre 2015

Ricettina: Tartufetti Raw

Ricettina semplice, semplice, ma di grande effetto, dei Tartufetti Crudisti che faccio spesso: veloci da fare & gustosi (anche per i bambini)!


TARTUFETTI CRUDISTI

La Base:
- 25 Albicocche essiccate o 15 Fichi essiccati (a scelta).

- 30 Datteri semifreschi, io uso i Mazafati (se essiccati preammollare almeno mezzora)
- 5 cucchiai di Carruba in polvere (o Cacao Raw)

La Farcitura varia a seconda dei gusti, qualche sempio:

- 6 pugni di Mandorle Raw
- 6 pugni di Farina di Cocco
Copertura: Cocco in scaglie o farina di Cocco.

- 12 pugni di Nocciole Raw
Copertura: Granella di Nocciole.

- 15 pugni di Pistacchi Raw
Copertura: Carruba in polvere o Cacao Raw

Procedimento:
Potete decidete di mettere tutto nel mixer ed avviare alla max potenza finchè l'impasto non sara omogeneo e smetterà di girare (a volte si appallottola proprio!), in questo caso i semi resteranno più grossolani.
Oppure prima sbriciolate o polverizzate i semi e li aggiungete all'impasto, mixando il tuto, come sopra. In questo caso si potrebbe pensare di mettere una nociola all'interno della pallina, prima di passarla nella copertura (assomiglierebbe ad un Ferrero Roche).

Bon appétit! ^_^