Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

mercoledì 28 gennaio 2015

Si riparte...ma non da zero!

Ciao a tutti (sperando che ci siate ancora),
n'è passato di tempo, eh? Mamma mia quante cose sono successe...
Il 14 Gennaio 2012, alle 22:08, nelle mura di casa sua, ai piedi del letto e praticando il Lotus Birth, è nata la nostra amata Evelyn Rose (inoltre: non ha ricevuto la profilassi e non è vaccinata; abbiamo usato i Pannolini Lavabili, praticato l'Elimination Communocation dai 5 mesi, portata in Fascia e facciamo Co-Sleeping! Tiè! XD)...e la nostra vita è cambiata... <3
Ci siamo trasferiti da Riccione (ricordate che parlavo di  vendita e trasloco?) ad Igea Marina (RN).
Ora la mia bimba ha appena compiuto 3 anni: autosvezzata a frutta (perchè io mangiavo così), vegana, tendente Crudista/Fruttariana; mangia volentieri tutta la frutta (anche quella che a me piace poco! XD) e la verdura cruda (insalata, cavolo bianco, zucchine...), ma non sono riuscita a ripararla totalmente (ovviamente) dal cibo cotto e dagli amidacei...anche perchè noi ne mangiamo ancora: vabbè il papà è onnivoro (fuori casa...ma ci stiamo lavorando...), ma io non mi sono più ripresa...anzi, sono tornata un poco indietro, quindi Evelyn mangia anche i legumi, la pasta, la pizza, la piada...ma per fortuna non tutti i giorni, o quasi.
In tre anni non si è mai ammalata...ha preso la sua prima tosse (senza febbre ed abbastanza leggera) il 4° giorno di inserimento alla Materna (Libertaria, la prima a Rimini fatta da noi Genitori in collaborazione con una Cooperativa)...ma era ovvio, anche perchè le feste di Natale ci hanno totalmente disequilibrato, sopratutto a livello alimentare...dobbiamo ancora riprenderci! Quindi intestino incasinato = difese immunitarie più basse....eee....zac! Beccata, in mezzo a bimbi malaticci!!! :-( Uff. Vabbè...tanto allatto (ancora, sì! Ho scelto di fare allattamento a richiesta ed a termine) e quindi le passo anche gli anticorpi! ;-)

Ma veniamo a noi: perchè ho scritto nel titolo "Si riparte...ma non da zero!"?
Perchè come ho accennato mi sono persa un po' per strada...e sono nuovamente assuefatta agli amidacei...ho tanta cellulite (un male!!!), sono ingrassata 18 kg (okey...c'è anche il problema che dopo 12 anni di movimento sono passata a zero totale...e questo mi ha disastrato! Per non parlare della Prolattina che mi fa una ritenzione idrica non  indifferente...aggiungici gli amidacei ed ho creato una bomba!) e sono tornati tanti acciacchi vari (come li chiamo io): intestino molto gonfio ed irritato, sonnolenza (vabbè che non dormo più di 3/4 ore da 3 annni, eh! XD), brufoletti, lingua bianca al mattino (che puntualmente appena sveglia spazzolo per non reingerire le tossine)...ed una novità: afte...e guardacaso arrivano (una o 2) sempre in concomitanza con giorni di cibo davvero pessimo! Insomma...non mi sento bene con me stessa e non sono in forma... Ma per fortuna la mattina non ho ripreso la colazione, quindi la salto, ed a pranzo prevale la frutta di media 5 volte a settimana (ma ripeto che ci dobbiamo ancora riprendere dalle feste...), il pomeriggio di me mi dimentico (male, male!!!) e il 99% delle volte non mangio....arrivo a cena troppo affamata (oddio...mica poi così tanto...) ma mangio prevamentemente insalata, prima di ogni altra cosa cotta, e spesso i legumi (per far felice il marito) e/o verdure cotte, più di rado patate fatte per lo più al vapore. Però capita spesso pizza o piada...ed a pranzo nei weekend anche la pasta... E vi assicuro che la sento tutta, sta alimentazione...seppur non mangi come da vegana standard...ma probabilmnete venendo da un corpo che si era pulito, lo sento di più.

Non riuscendo a rimettermi in carreggiata da sola (perchè così è...) ho deciso di creare un Evento su FB: https://www.facebook.com/events/851166011614015/?ref_notif_type=event_mall_reply&source=1 per poter ri-fare questo percorso insieme ad altri, sicura che lo stare insieme, seppur virtualmente, mi/ci aiuti per raggiungere l'obbiettivo...anzi: i vari obbiettivi che ci separano dalla "meta"...anche se so bene che è un Cammino che non finisce mai... ;-)

Per fortuna il mio corpo, come ha detto un'amica, dovrebbe conservare una memoria di quell'alimentazione e quindi dovrebbe essere più facile stavolta...vedremo. Che se lo ricorda, non ho dubbi, vedendo quanto "mi urla" che così sta male!

Quindi, prima meta: disintossicarsi dagli amidacei in un mese, max due...e tornare a bere al mattino acqua tiepida e limone.

Dieri di fare così (ed infondo ci manca poco): prima di cena mangiare frutta, dopo almeno 30 minuti (ma meglio 45 secondo me) mangiare verdura cruda...e se resta spazio, dopo eventuale verdura cotta...e se ci sono legumi od amidacei lasciarli per ultimi, se ci stanno. Dovrebbe aiutare...

Proviamo.
Vi farò sapere... ;-)

Un caro abbraccio frutt(u)oso!
- Sabina -

3 commenti:

  1. Ciao Sabina!
    Quanto tempo è passato in effetti..... :)
    Intanto congratulazione per tutti i positivi cambiamenti che hai (avete) effettuato.
    Questo tuo post mi fa pensare che da ultradipendente da cereali che ero, ora ne mangio realmente molto pochi, quasi solo a casa di amici o al ristorante. Gli amidacei in inverno li mangio, patate, patate dolci, zucca... però noto che sono più leggeri per il mio fisico rispetto ai cereali. E poi legumi, si!
    In compenso il quantitativo di crudo che mangio è aumentato, grazie agli smoothy (solo di verdure e frutta ortaggio, no frutta dolce) e ai cous-cous crudisti a base di cavolfiore o carote o rapa.
    Buona ripartenza allora!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Bentrovato! Sei sempre gentile a scrivertmi e leggermi! ^_^
      I Cous-cous crudisti sono uno dei mie piatti preferiti crudisti!!! *.* ...Il problema è che come condimento sarebbe meglio farlo nel periodo estivo, ma i cavoli sono invernali...mannaggia!!! XD I casi sono due: o si "sgarra" dalla stagionalità una volta ogni tanto oppure ci si "accontenta" delle verdure di stagione, che sono meno varie. ;-P

      Per il resto, ad Ottobre, sto ancora messa così con l'alimentazione... :-( Ma piano piano conto di "tornare in me". ;-)

      Un abbraccio ed a presto!

      Elimina
    2. Ciao!
      Ma si dai l'importante è stare in carreggiata, poi si sa che badare a proprio tutto con lo stile di vita frenetico di questi anni è difficile. La consapevolezza rimane la cosa più importante. Intanto io è quasi un anno che sono a quasi zero cereali, anche pseudo. Avrei pensato sarebbe stato più difficile.
      Ciao!

      Elimina