Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

lunedì 22 agosto 2011

ANALISI DEL SANGUE (20 Ago 2010)

Sabato ho ritirato le analisi del sangue che mi fanno fare ogni mese (essendo in gravidanza)...e per quanto non ci credo molto e le prendo con le pinze, ho avuto un gusto incredibile a leggerle:

Acido Folico: 31.3 (8.6-36.3)
Acido Urico: 3.0 (2.4-5.7)
Sodio: 138 (136-145)
Potassio: 4.4 (3.5-5.1)
Calcio totale: 9.5 (8.6-10.2)
Magnesio: 1.72 (1.60-2.60)
PROTEINE TOTALI: 63 (60-80)
FERRO: 75 (37-145)
TRANSFERRINA: 2.92 (2.00-3.60)
FERRITINA: 15 (15-150)

Sono un po' carenti:

Vitamina D: 28.9 (carenza :<10, Insuff.: 10-30, Suff.: 30-100, Tossicità: >100) 
NB. Però non me l'hanno segnata con un asterisco, ovvero carente. Comunque non mi stupisce che sia poca: tra una cosa e l'altra non sto mai al sole!!! :-( ...E pensare che per 10 anni ho lavorato al mare 6 gg su 7, 5 ore al giorno, 3 mesi l'anno!!! Uff. >.<:-( )

Vitamina B12: 77 (141-489)
(Questa carenza credo sia dovuta al fatto che non sto mangiando verdure - la gravidanza me ne ha dato la nausea - e la frutta che mangio è per lo più cocomero e melone di cui non mangio la buccia, oltre a qualche pesca, prugna, ecc...ma per lo più vado a cocomero e melone... E poi sicuramente il fatto che avendo fatto dei passi indietro, con l'assunzione di amidacei, assimilo molto meno i nutrienti avendo i villi intestinali più sporchi...mmmh...pensandoci bene, credo sopratutto per questo!!! >.<>.< )


...La mia giornata tipo?
Colazione: nulla.
Pranzo: Cocomero (una fetta abb) o Melone (uno o mezzo)
Merenda: 1 Banana
Cena: ultimamente strafo spesso: pasta o piada...ma solitamente 4/5 pesche o cmq frutta.

E non venitemi a dire che con un'alimentazione quasi completamente Crudista Fruttariana ci sono mancanze di proteine o di ferro eh???!!! XD ...Pensate che prima di diventare Veg ero anemica di ferro e dicevano che avrei dovuto prendere integratori, carne rossa e gocce per la pressione a vita perchè non riuscivano (i medici) a farmela passare!!! SEEEEEE!!!!! Come nooooo!!! Un anno dopo essere veg ero guarita...DA SOLA!!! XD

...Ed ora bisogna tenere conto che ho il Bimbo che ciuccia...eppure me ne resta per me! Direi che ne ho a sufficenza per entrambi quindi! ;-P

CHE SODDISFAZIONEEEEE!!! AHAHAHAHAH!!! XD

NB- ...E non ho i Villi Intestinali puliti e lindi ancora!!! Quindi non assorbo tutto il nutrimento che ingerisco...altrimenti sarebbero anche migliori i valori!!! TZE'!!! XD...Quando pulirò completamente la mia alimentazione e quindi anche il mio corpo, andrò con un filo di gas... ;-)

lunedì 1 agosto 2011

Aggiornamenti post-eco! ^_^

Salve a tutti!
Scusate se ci sono poco...ma sono presissima dalla compra-vendita di casa e giri vari...puff puff!!! :-(

Finalmente il fatidico 19 luglio della prima ecografia è arrivato! ...Volete vedere il mio bimbo??? ;-P

Eccolo qui, ve lo presento:

12° Settimana, lunghezza 7 cm...supervispo! ^_^ <3

Và tutto benissimo: lui sta bene, io sto bene, pressione sanguigna nella norma, analisi del sangue anche (ho acido folico da dar via!!! Che soddisfazione! ;-D ), B12 leggermente bassa...ma credo sia un problema di assimilazione, non me ne preoccupo, anemia lievissima da gravidanza anche (invece di 12 ho 11.9...cose così, nulla de che!), nella norma da gravidanza, puo' capitare. Vedremo le prossime analisi che devo fare verso la metà di agosto...ma sapete che tanto io a loro non credo molto.
 Prossimo controllo il 31 Agosto; prossima Ecografia, quella Morfologica: 20 Settembre...lontanaaaaaaaaaa!!! :-( Forse non resistiamo e ne facciamo una prima a pagamento! Eheheheh!!! XD Vedremo... ;-P

Alimentazione: ecco...questo è un tasto dolente...perchè ho ceduto spessissimo agli amidi, sopratutto alla pasta... Non so perchè...saranno accenni di voglie?! O la gravidanza è una scusa psicologica?! Non lo so...so solo che quando ero arrivata al 95% di frutta stavo meglio!!! :-( Ora sono regredita al 50/60% circa...che idiota! Ma mi sto rimettendo in sesto...anche perchè il corpo mi ha ceduto un paio di volte quando sgarravo e già ero satura (gonfia ed irritata) reagendo con due rigetti (non causati dalla gravidanza! Certo la nausea non aiuta...ma la colpa era mia) ed una lieve diarrea di ieri (sempre colpa mia!); ma la frutta non manca dai  miei pasti, ed almeno uno è sempre composto da essa e continuo a saltare la colazione. Ma tornerò ai buoni vecchi regimi...e magari anche oltre! ;-)

Quando ho raccontato della mia alimentazione all'Ostetrica era un po' stranita e preoccupata...ma non mi ha fatto ramanzine...forse perchè ho sparato tanti di quei dati tecnici, chimici e paroloni che faceva fatica a ribattere, mi sa!!! Ahahahah! Poi, nei giorni seguenti, quando i controlli e l'ecografia hanno mostrato che tutto era apposto ed io stavo bene, anche volendo, cosa poteva dirmi?! ;-) Sono più preoccupate le persone che mi conoscono che i medici a quanto pare, non sento altro che dirmi: "Dovrai mangiare qualche bistecca adesso!" oppure: "Ora devi mangiare per due!"...neanche le ostetriche me lo dicono, te pensa! XD Vabbè...ce vò pazienza! Però mi chiedono se mangio e mi raccomandano di bere molto....ma su questo non c'è dubbio guarda! Poi con tutto quel cocomero direi che mi idrato! ;-P Mi spiace solo che non sopporto fruttoraggi ed avocado...ancora. Spero passi presto... Le nausee sono molto più rade e lievi e vanno sparendo. Non vedo l'ora! ^_^ Però sto bene! Debolezza a parte...ma è normale!

Due cose stanno comunque caratterizzando questa gravidanza: il melone...ma sprtatutto kili e kili di cocomero!!! BUONOOOOOOOOOOO!!!! Mi fa sempre voglia, ne mangio a kili e non mi stufa mai! Sarà genetico: mia madre in cinta di me le uniche cose che riusciva a mangiare erano gelato e cocomero...un giono, mi disse, ne fece fuori 7 kl da sola! Io sono arrivata a 2 kili e mezzo in un pranzo! ;-P Ihihihih!!!
Ora dilà ce n'è uno bislungo da 16 kl, preso a km zero da agricoltura biologica, che mi aspetta sul tavolo (in frigo non ci sta! XD) per il pranzo di domani...non vedo l'ora!!! :-P°°°°

Buonanotte a tutti, ed al prossimo aggiornamento! ^_^ <3
Kiss! :-*

- Sabina-