Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

lunedì 1 agosto 2011

Aggiornamenti post-eco! ^_^

Salve a tutti!
Scusate se ci sono poco...ma sono presissima dalla compra-vendita di casa e giri vari...puff puff!!! :-(

Finalmente il fatidico 19 luglio della prima ecografia è arrivato! ...Volete vedere il mio bimbo??? ;-P

Eccolo qui, ve lo presento:

12° Settimana, lunghezza 7 cm...supervispo! ^_^ <3

Và tutto benissimo: lui sta bene, io sto bene, pressione sanguigna nella norma, analisi del sangue anche (ho acido folico da dar via!!! Che soddisfazione! ;-D ), B12 leggermente bassa...ma credo sia un problema di assimilazione, non me ne preoccupo, anemia lievissima da gravidanza anche (invece di 12 ho 11.9...cose così, nulla de che!), nella norma da gravidanza, puo' capitare. Vedremo le prossime analisi che devo fare verso la metà di agosto...ma sapete che tanto io a loro non credo molto.
 Prossimo controllo il 31 Agosto; prossima Ecografia, quella Morfologica: 20 Settembre...lontanaaaaaaaaaa!!! :-( Forse non resistiamo e ne facciamo una prima a pagamento! Eheheheh!!! XD Vedremo... ;-P

Alimentazione: ecco...questo è un tasto dolente...perchè ho ceduto spessissimo agli amidi, sopratutto alla pasta... Non so perchè...saranno accenni di voglie?! O la gravidanza è una scusa psicologica?! Non lo so...so solo che quando ero arrivata al 95% di frutta stavo meglio!!! :-( Ora sono regredita al 50/60% circa...che idiota! Ma mi sto rimettendo in sesto...anche perchè il corpo mi ha ceduto un paio di volte quando sgarravo e già ero satura (gonfia ed irritata) reagendo con due rigetti (non causati dalla gravidanza! Certo la nausea non aiuta...ma la colpa era mia) ed una lieve diarrea di ieri (sempre colpa mia!); ma la frutta non manca dai  miei pasti, ed almeno uno è sempre composto da essa e continuo a saltare la colazione. Ma tornerò ai buoni vecchi regimi...e magari anche oltre! ;-)

Quando ho raccontato della mia alimentazione all'Ostetrica era un po' stranita e preoccupata...ma non mi ha fatto ramanzine...forse perchè ho sparato tanti di quei dati tecnici, chimici e paroloni che faceva fatica a ribattere, mi sa!!! Ahahahah! Poi, nei giorni seguenti, quando i controlli e l'ecografia hanno mostrato che tutto era apposto ed io stavo bene, anche volendo, cosa poteva dirmi?! ;-) Sono più preoccupate le persone che mi conoscono che i medici a quanto pare, non sento altro che dirmi: "Dovrai mangiare qualche bistecca adesso!" oppure: "Ora devi mangiare per due!"...neanche le ostetriche me lo dicono, te pensa! XD Vabbè...ce vò pazienza! Però mi chiedono se mangio e mi raccomandano di bere molto....ma su questo non c'è dubbio guarda! Poi con tutto quel cocomero direi che mi idrato! ;-P Mi spiace solo che non sopporto fruttoraggi ed avocado...ancora. Spero passi presto... Le nausee sono molto più rade e lievi e vanno sparendo. Non vedo l'ora! ^_^ Però sto bene! Debolezza a parte...ma è normale!

Due cose stanno comunque caratterizzando questa gravidanza: il melone...ma sprtatutto kili e kili di cocomero!!! BUONOOOOOOOOOOO!!!! Mi fa sempre voglia, ne mangio a kili e non mi stufa mai! Sarà genetico: mia madre in cinta di me le uniche cose che riusciva a mangiare erano gelato e cocomero...un giono, mi disse, ne fece fuori 7 kl da sola! Io sono arrivata a 2 kili e mezzo in un pranzo! ;-P Ihihihih!!!
Ora dilà ce n'è uno bislungo da 16 kl, preso a km zero da agricoltura biologica, che mi aspetta sul tavolo (in frigo non ci sta! XD) per il pranzo di domani...non vedo l'ora!!! :-P°°°°

Buonanotte a tutti, ed al prossimo aggiornamento! ^_^ <3
Kiss! :-*

- Sabina-

2 commenti:

  1. Complimenti Sabina, tanti tanti auguri per questa splendida avventura che stai vivendo. Resisti alle critiche, quelle purtroppo per noi ci saranno sempre.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Epineo!
    Grazie mille per gli auguri ed il supporto! ^_^
    Eeeh sì...ci saranno sempre...ma mi stanno insegnando l'Arte della Pazienza e della Comprensione. <3
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina