Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

martedì 17 maggio 2011

Weekend Fruttariano con il mio Ragazzo

Eccomi qui, finalmente!!!
Tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscita a scrivere ! UFFA!!! :-(  Ed in più quando potevo ci si è messo di mezzo un aggiornamento e non mi faceva accedere...sigh. -.-'' Così mi son ridotta solo oggi...

Sono tornata domenica pomeriggio da un weekend al 99% Fruttariano con il mio ragazzo, siamo andati a visitare Assisi (stupenda!) e dato che eravamo in un appartamento di un agriturismo, ha voluto approfittare (o meglio: gli ho chiesto se volesse approfittare! XD) di questi pochi giorni per sperimentare il Fruttarismo, così il menù delle giornate è stato il seguente:

Venerdì cena: 
Insalata di mela, olive nere, zucca con un filo d'olio d'oliva ed una cucchiaio di aceto di mele con un pizzico di sale appena.

Sabato pranzo: 
Dovevo fare le lasagne fruttariane (ci tenevo tanto!!! :-( ) ma non mi si sono maturati gli Avocado ...così lì per lì (mettendoci un botto di tempo in più perchè non ero attrezzata!) ho deciso di fare le fettuccine di zucchine con avocado tagliato a dadini, pomodori secchi a pezzetti, olive tagliuzzate, olio d'oliva e sale (non molto! Giusto per non "traumatizzarlo" troppo! ;-P)...un esperimento che volevo fare da un po'. Esito?! Un SUCCESSO!!! ^_^ Gli sono piaciute!

Eccole qui:
 FETTUCCINE DI ZUCCHINA A MODO MIO
Ingredienti (per 2 persone):
- 2 Zucchine
- 2 Avocado
- Pomodori secchi
- Olive nere
- Paprika
- Olio d'oliva (facoltativo)
- Pizzico di sale (facoltativo)
Se non si ha lo Spiromat o simili: tagliare le zucchine a fette abbastanza sottili per il lungo e poi con un pela patate o manualmente con un coltello tagliarle a sottili strisce. (...Se avete Spiromat o simili risparmiate almeno mezzora di tempo! XD) e posizionarle in una "spaghettiera" o comunque in una pirofila (oppure porzionate già nei piatti!).
Affettare a cubetti l'Avocado ed a pezzetti i Pomodori secchi e le Olive nere aggiungere abbondante Paprika e disporre il sugo così composto direttamente nella pirofila con le fettuccine o, se avete porzionato, appoggiate sopra le fettuccine nel piatto. Se desiderate conditeMescolate il tutto...e...buon appetito!!! ^_^

Sabato cena: 
una leggera insalata di fruttoraggi, composta da Pomodorini cherry, cetriolo e per me un peperone rosso (lui non li digerisce! Mica male: in fondo è una solanacea! >.<)

Domenica mattina poi siamo partiti...ed il pranzo del venerdì e della domenica, nonchè la cena di quest'ultima lui le ha fatte standard, però senza carne! ;-) Io invece sono andata ad insalata di pomodori, cetrioli ed olive...in pratica quel che trovavo al ristorante! ;-P


Sto decisamente meglio quando mangio solo Frutta!

Bellissimo weekend fruttoso con il mio Amore. <3

Un bacio a tutti voi. :-*
-Sabi-

Nessun commento:

Posta un commento