Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

mercoledì 25 maggio 2011

Il giorno dopo...

Dopo una giornata come quella di ieri, durata fino alle 2 e mezza passate della notte, stamante mi sono svegliata sderenata! Palpitazioni, pressione bassa, debolezza estrema, giramenti di testa...dovevo assolutamente reintegrare maggiormente i liquidi persi ed i sali minerali! Per fortuna stavo bene con la pancia ed avevo anche "fame"! 

Colazione: Un bicchiera d'acqua e limone, per continuare ad aiutare la pulizia in corso dalla notte.

Pranzo leggero: La vellutata di zucca (fruttariana crudista).

VELLUTATA DI ZUCCA

Ricetta (semplicissima!):

- Tagliare a pezzetti non troppo grandi la Zucca, per meglio ammorbidirla. Mettere la zucca in ammollo per qualche ora (io ne ho usata una metà di quelle tonde medio/piccole...ma per una persona vien abbondante! E l'ho tenuta in ammollo in acqua calda ma NON BOLLENTE! Non deve superare i 40/42°!!! Se si ha uno di quei termometri da cucina meglio…che tra l’altro è utile quando si vuole scaldare una pietanza magari nel forno a sportello aperto e regolato al minimo, nei freddi inverni…)

- Dopodichè, usando l'acqua di ammollo per non perdere le vitamine idrosolubili (quindi non fatele galleggiare in troppa acqua! Giusto un velo, per coprirle bene, altrimenti vien troppo liquida secondo me) mettetele nel Frullatore con un pochino della sua acqua (a seconda delle densità che vorrete ottenere) un filo d'olio ed un pizzico di sale, se ne usate. Frullate fino a farla diventare come la vedete nella foto (attenzione al surriscaldamento eccessivo delle lame, perché altera il nutrimento del cibo, perdendo già ad esempio qualche enzima!).

Finito! Ora potete impiattare e servire! Io ho aggiunto una spolverata di Paprika. Ed ho adornato con le Olive.

E' molto delicata come sapore, ma gustosa...io ho fatto il bis!

NB- Questo è il metodo base, si puo' dire. Ma credo che si possano fare delle variazioni per i palati più "viziati"... Ho già un paio di idee...come ad esempio aggiungendo un minimo di Avocado per renderla più cremosa…mmmh…proverò e vi saprò dire! ;-P

Però senza olive e senza paprika, perchè volevo fosse leggera.


Spuntino: A metà pomeriggio ho sentito che il mio corpo chiedeva frutta, così ho mangiato qualche ciliegia (poche!) ed una banana, sul tardi anche 3 datteri ed un fico.


Cena:  Un'insalata leggera di fruttoraggi: pomodorini cherry e cetrioli, con un filo d'olio ed il sale integrale grigio, di cui ho sentito stranamente la necessità di abbondare (di solito è quasi inesistente!), forse per i sali minerali.

Ora sto decisamente meglio, direi quasi del tutto in forma! Vedremo però domani mattina...

Credo che dopo questa esperienza sarà difficile che sgarrerò ancora...o comunque così tanto!
Mi sa che questa è la volta buona che faccio il passaggio definitivo...sono stata troppo male!!! :'-(

Buonanotteeeeee!!!
-Sabina- 

Nessun commento:

Posta un commento