Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

giovedì 19 maggio 2011

Il post-sgarro

Come volevasi dimostrare in Palestra ieri sera è stata dura: avevo i muscoli più rigidi ed ho sudato da bestia...ero fuxia in faccia!!! Mi capita sempre quando mangio amidacei, sopratutto farinacei. Quando mangio solo frutta invece sono più elastica, più energica e quasi fresca come una rosa, sudando poco! Beh...me la son cercata...

Il problema è che quando sgarri un attimo ed assumi carboidrati complessi poi hai delle crisi d'astinenza atroci, con raptus da drogato...ieri mentre aspettavo al bancone del  mio Biologico per prendere le olive ed il pane per mio padre avevo davanti agli occhi un pezzo di pizza di farro al pomodoro che mi urlava in faccia: "mangiami!!!" non avete idea della voglia che avevo...ma non è una voglia normale, si sente che è diversa, ti senti proprio com e un drogato che cerca di resistere alla dose! Solo chi elimina gli amidacei puo' comprendere questa sensazione... Ma sapete una cosa? Ho vinto io! ;-D E quindi sono orgogliosa di dire: ieri giornata totalmente FRUTTARIANA!!! ^_^

Colazione: come al solito di recente, dopo alcune letture e ricerche, preferisco non mangiare nulla per far continuare al mio corpo il processo di depurazione dato dal digiuno notturno e considerando anche che i ritmi biologici, appena svegli, sono ancora assopiti ed il corpo non completamente attivo. In pratica non gli voglio dar fastidio mangiando...al massimo una centrifuga di frutta...(peccato che non ho la centrifuga ancora! :-P).
Sto avendo grandi benefici al mio intestino in questo modo!


Pranzo: Una bella insalata di mela, olive nere e zucca (a volte ci metto anche mezzo Avocado, ma oggi no, c'era già troppa roba...e poi non l'avevo in casa)! Però ho fatto una variazione, perchè avevo degli avanzi, così ho aggiunto: 4/5 pomodorini cherry e mezzo peperone medio! Ma lo sapete che erano buoni questi accostamenti?! Con un filo d'olio, aceto di mele ed un pizzico inesistente di sale (intergale marino grigio). SLURP!!!

Però un giorno spero di eliminare olio e sale del tuto...e limitare drasticamente l'aceto...o magari eliminarlo proprio! Step by step... ;-)

Cena:  Quando lavoro in palestra mangio un frutto prima (ieri una banana) tra le 18 e le 19 perchè alle 20 ho lezione... Poi mangio della frutta dopo. Ieri sera: tante Ciliege ed un paio di fragole! <3

Ora però, prima di pranzo e di andare a lavorare, voglio andare al parco a leggere il libro "Fruttalia" seduta sotto ad un albero al sole...

Ciaoooooooooo!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento