Informazioni personali

La mia foto
Cresciuta in una famiglia davvero speciale, molto Spirituale e d'indole Vegetariana, sono cresciuta in campagna in mezzo alla natura, sviluppando per questo maggiore sensibilità verso di essa, tanto da essere attivista già a 6 anni, quando nel periodo di caccia la domenica andavo con la mia amichetta in giro per i campi sbattendo due coperchi per far scappare gli animali dalle fauci dei cacciatori! Mia madre mi diceva sempre che era naturale che io diventassi vegetariana... Infatti nel 1998, in maniera naturale, sono diventata latto-ovo vegetariana, nel 2003 vegana (passando al Biologico ed eliminando zucchero bianco e schifezze varie; le medicine già da tempo erano state eliminate!) ed ora sento che il mio cammino sta proseguendo, portandomi verso orizzonti ancora più ampi... Ora sono in transizione verso il Fruttarismo, passando anche attraverso il Crudismo. Ma il Viaggio, son sicura, non finisce qui...perchè non si smette mai d'imparare e di Crescere...

venerdì 27 maggio 2011

Ricetta!!!

INSALATA RUSSA
(Fruttariana Crudista)

Magari se l'erano già inventata...però io non mi ci ero mai imbattuta! E l'idea mi è venuta un giorno a paranzo quando, nella mia solita insalata di mele, ho aggiunto un avocado intero anzichè mezzo; così mentre mangiavo e la guardavo ho notato come assomigliasse all'Insalata Russa...così mi son detta: "Caspita! Ora provo a farla in versione fruttariana!!!" Così mi son messa a pensare a cosa c'era dentro a quella "standard" ed a come potevo sostituire gli ingredienti in maniera simile. Pensai: "Nell'insalata russa di sicuro c'è la maionese, sostituibile con una mousse di avocado bello maturo! Poi ci sono piselli e carote, sostituibili i primi con olive verdi e le seconde con la zucca, tutto tagliato a piccoli cubetti!" Poi ho fatto un aricerca in internet perchè in realtà non avevo ben chiaro quali verdure ci fossero dentro...ma neanche internet lo sa bene, in quanto pare che alla fine uno ci metta quel che vuole. Forse ci sono anche le patate, mi dicevano...facilmente sostituibili con la mela, volendo! Fatto sta che l'altra sera ci ho provato... (Sottolineo "sera" perchè sono stata una cretina, in quanto se avessi avuto la pazienza di aspettare l'indomani a pranzo le foto con la luce naturale sarebbero venute meglio! >.< ...Che idiota!!! Vabbè...le rifarò...intanto scusate la pessima qualità!).


RICETTA

Ingredienti (personali):

- Avocado molto maturo
- Zucca
- Olive verdi
- Peperone giallo
- Peperone rosso
- Mela
- Limone
- Sale integrale grigio (o altro e comunque facoltativo!)

Procedimento:

 
Tagliate a piccoli cubetti i vari frutti. 
Frullate ben bene fino a far diventare cremosissimo e vellutato l'Avocado. Spremete un limone ed aggiungetelo quasi tutto alla crema in modo che non diventi scuro ed in più dia una "certa somiglianza" con il sapore acidulo della maionese. 
Miscelate il tutto, aggiungete un pizzico di sale se preferite (per chi ne usa) e servite volendo su delle "tartine" di mela...oppre inventate voi un'altro modo!


Ottimo come spuntino in un pomeriggio con gli amici, come stuzzichino in un party o magari come antipasto...scegliete voi!!! ^_^ 

♥ Buona Degustazione! ♥

PS- Volete sapere il commento di mio padre (latto-ovo vegetariano)???
Testualmente: "Mmmh! Mica male!!" ;-D

Nessun commento:

Posta un commento